CORSO IL TEATRO DEL RITMO

TEATRO DANZA PER RAGAZZI

Il Giardino della Gioia organizza corsi di teatro-danza per ragazzi. Musica, ritmo, improvvisazione e molta fantasia per scoprire un modo divertente ed educativo di espressione personale.

Il corso è un momento di espressione personale e creativa, principalmente attraverso l’uso del corpo.

Gli incontri inizieranno con la lettura di albi illustrati e stralci di classici della letteratura per l’infanzia e non, utili a focalizzare il tema della ricerca espressiva che il percorso si propone.

Non mancheranno la musica e il ritmo, per tradurre il testo letto in un racconto corporeo. L’improvvisazione e il lavoro corale sono i punti salienti di questo approccio al teatro. I partecipanti saranno sensibilizzati all’ascolto dell’altro e di se stessi, alla collaborazione e all’uso della fantasia.

Beatrice Corbini

Relatore


Nei suoi studi universitari a Bologna ha avuto l’opportunità di ampliare i propri orizzonti, entrando in contatto con altre culture. Attraverso i tirocini formativi, all’estero, ad esempio Brasile e Grecia e in contesti multiculturali, ha sviluppato l’interesse per l’espressione corporea legata alla lettura. I corsi di Nati per leggere e di alcune librerie indipendenti hanno rivelato la possibilità di accostare il linguaggio scritto, apparentemente immobile, al linguaggio corporeo e della danza.

IMPARARE
A ESPRIMERSI

È UN GIOCO
MERAVIGLIOSO

Se hai bisogno di altre informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter