CORSO MUSICAL

IMPARA I SEGRETI E LE TECNICHE DI CANTO
DELLO SPETTACOLO PIÙ AMATO

Il Giardino della Gioia organizza un laboratorio di teatro-musical per formare nuovi interpreti capaci di affrontare il palcoscenico in modo consapevole e professionale attraverso lo studio di metodologie e le più attuali tecniche attoriali.

Il corso prevede lo studio delle discipline fondamentali quali il canto, la recitazione, l’arte e il movimento scenico che concorrono alla formazione di un performer. Particolare rilievo verrà dato allo studio e approfondimento dei personaggi attraverso studi ed esercizi di immedesimazione e training sulla gestione delle emozioni.

Il corso sarà poi finalizzato alla realizzazione in forma scenica di canzoni, scene, duetti e concertati più celebri tratti dai musicals più famosi e significativi. All’inizio del corso è prevista una breve audizione conoscitiva al ne di comprendere la miglior collocazione dell’allievo nonché la scelta del repertorio più adeguato.

Vittorio Zambon

Relatore


Consegue la laurea in canto lirico teatrale e in musica vocale da camera con il massimo dei voti e la lode approfondendo poi la tecnica di canto leggero con metodo voicecraft, metodo funzionale e tecnica posturale.

È tenore protagonista dei maggiori titoli del panorama lirico, dell’operetta e del musical in Europa ricevendo premi e riconoscimenti in Italia e all’estero. Da anni si dedica inoltre all’attività didattica come vocal coach in numerosi produzioni nazionali, firma la regia di spettacoli come La Traviata, L’Elisir d’amore, Nabucco, La vedova Allegra, Jesus Christ Superstar, I Miserabili e molti altri, raccogliendo ampi consensi di critica e pubblico.

ESPRIMI
LA MUSICA
E IL CANTO

CHE HAI
DENTRO

Se hai bisogno di altre informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter