CORSO MUSICOTERAPIA PRENATALE

PER UNA NASCITA IN PIENA ARMONIA

Il Giardino della Gioia organizza corsi di musicoterapia prenatale, dedicati a tutte le future mamme che desiderano provare con il loro bambino il potere benefico e rilassante della musica in gravidanza.

Il corso si sviluppa in sedute di gruppo da 3 a 6 persone. Ogni incontro prevede una fase di “massaggio sonoro-vibrazionale” con la futura mamma stesa sul pianoforte a coda mentre la musicoterapista suona dal vivo e le altre mamme rimangono a turno stese sul tap- peto in fase di “ascolto e rilassamento”.

Si procede con improvvisazioni sonore dove tutte le partecipanti si attivano utilizzando il pianoforte e lo strumentario ORFF, di uso immediato, a misura delle persone anche senza competenze musicali. L’obiettivo di questo corso è di far sì che la nascita del bambino non sia l’inizio di un rapporto, ma la sua continuazione.

Paola Boscolo

Relatore


Diplomata in pianoforte e musica liturgica pre-polifonica al Conservatorio di Venezia, si è specializzata in musicoterapia presso la Cittadella di Assisi, perfezionandosi in Musicoterapia applicata alla demenza al Conservatorio di Aosta. Ha svolto attività di ricerca presso l’unità operativa di Geriatria dell’ULSS 3 (sede di Dolo) nel progetto “Affrontare l’ansia nell’Alzheimer: un progetto di musicoterapia”. Attualmente insegna pianoforte, svolge attività musicoterapica e suona in varie formazioni cameristiche.

CULLARE
LA NUOVA VITA
CHE ARRIVA

CON LA
DOLCEZZA
DELLA MUSICA

Se hai bisogno di altre informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter