CORSO ZERO TRE MUSIC

PER MUOVERE I PRIMI PASSI NELLA MUSICA

Il Giardino della Gioia organizza corsi per avvicinare i bambini al mondo della musica attraverso giochi, danze e attività da fare con i genitori. Un modo gioioso e quotidiano di vivere e vedere la musica come espressione spontanea e naturale del proprio essere.

ZERO TRE MUSIC è un percorso (genitori- gli) multisensoriale stimolante e affascinante che affonda le sue radici in alcuni dei principi base della Music Learning Theory di Edwin Gordon, e si propone come un’esperienza musico-motorio-espressiva il cui filo conduttore è la musica. Le attività proposte avranno come ne quello di avvicinare i partecipanti al mondo musicale in modo semplice e graduale, attraverso giochi, danze, musiche, che avranno come obiettivo ultimo quello di sviluppare la musicalità nei bambini in età prescolare. Le lezioni si svilupperanno grazie al contributo di tutti i partecipanti che, in una relazione collettiva di dare e ricevere, giocheranno a suon di musica.

Oscar Chellin

Relatore


Oscar Chellin è un Educatore Musicale e Sociale, laureato presso il Conservatorio C.Pollini di Padova in Didattica della musica e dello strumento, “Metodologie e tecniche musicali per le disabilità” con percorso in Canto lirico. Si è poi specializzato a Roma nel Metodo Musica in Culla. Collabora con il Dipartimento di Didattica della musica del Conservatorio C. Pollini, e con l’Area Education del Teatro La Fenice di Venezia, coprogettando e sviluppando progetti per il giovane pubblico. Da anni lavora come educatore musicale, utilizzando nella sua didattica vari metodi studiati durante il suo percorso formativo. Alcuni di questi sono: Musica in Culla, Orff-Schulwerk, Dalcroze, Susanne Martinet.

I PRIMI PASSI
VERSO
IL MONDO

A SUON
DI MUSICA

Se hai bisogno di altre informazioni

Iscriviti alla nostra Newsletter